Silvia Nelli – Frasi Sagge
Il silenzio dei più buoni è più potente delle urla e delle offese dei più cattivi.
Il silenzio dei più buoni è più potente delle urla e delle offese dei più cattivi.
E poi piangi, pensando a tutti i sogni che avresti voluto realizzare e sono invece sfumati, a tutte le volte che avresti dato anima e cuore per un semplice gesto, per una carezza, per una parola ma sei rimasta sola e nel silenzio; per tutte quelle cose che hanno acceso il tuo volto, il tuo sguardo e il tuo sorriso ma poi dalle mani come sabbia sono svanite nel nulla… e mentre piangi eccolo; eccolo li, un sorriso, ed eccolo che spunta e nasce spontaneo. Perché sei ancora qua; e se piangi è perché soffri e se soffri e sorridi è perché sei viva. E niente anche dietro le lacrime può renderti più felice nel renderti conto che tutto questo non ti ha uccisa ma resa migliore, più forte e fiera!
Riflettendo sulle scelte degli altri ci si trova sempre in disaccordo, molto più che riflettendo sulle proprie.
Dona tempo a chi merita tempo, è la risorsa più rara che hai.
Nella vita, spesso si deve ciò che non si vuole.
La bontà è un dono che viene dato a pochi. Chi oscilla chi tergiversa chi usa il finto buonismo per un tornaconto personale non è insignito di quel dono!
Il coraggio ha un solo padre, il cuore.Le paure sono figlie di tante mamme.Quando il tuo cuore amerà le tue paure,genererà il coraggio.Ama le tue paure.