Silvia Nelli – Frasi Sagge
Il silenzio dei più buoni è più potente delle urla e delle offese dei più cattivi.
Il silenzio dei più buoni è più potente delle urla e delle offese dei più cattivi.
L’uomo saggio non è colui che ha imparato, ma chi rimane aperto al flusso della verità e della conoscenza, con la consapevolezza che il traguardo della sapienza non sarà di certo l’arrivo, ma il viaggio!
Il domani esiste per darci ancora una possibilità di migliorarci!
La maggioranza delle persone dice di essere normale ma non ha mai fatto una visita da uno psichiatra e solo uno psichiatra può dire se una persona è normale o no.
Non siamo mai perfetti da soli, ma possiamo trovare qualcuno con cui essere perfetti insieme. Ci sono persone che di completano perfettamente.
Non si dovrebbe mai fare l’errore di convincersi che la nostra opinione sia la regola, perché sei miliardi di regole sono impossibili da rispettare.
Ma perché dobbiamo sentirci stupidi se piangiamo, se ci restiamo male per alcune cose. Perché dobbiamo sentirci sciocchi se alcuni atteggiamenti ci fanno sentire niente. Questi non sono motivi validi per annullarsi, ma motivi che ci fanno essere fieri di noi. Perché dimostriamo di essere sensibili, di avere un cuore, un’anima e quella maledetta voglia di sincerità che purtroppo troppi pretendono e in pochi sono disposti a dare.