Silvia Nelli – Guerra & Pace
L’unione di due volontà combacianti scatenano una forza superiore ad ogni immaginazione.
L’unione di due volontà combacianti scatenano una forza superiore ad ogni immaginazione.
Il cuore. Molti lo nominano, troppi lo usano, pochi lo sanno usare veramente.
Le strategie d’amore e quelle di guerra hanno in comune una cosa: chi cede per ultimo domina. Tra le braccia di Venere, Marte mitiga il suo ardore.
La vera felicità non si nasconde dietro un modo di vivere ipocrita, dietro copioni recitati ovunque e dovunque. La vera felicità si costruisce e si conquista a piccoli passi, nel saper aspettare, nel condividere piccole e semplici cose. La vera felicità è quel qualcosa che senti dentro te solo quando ti circondi di persone “Giuste” e “Vere” come te. Solo a quel punto stai camminando sulla giusta strada, tutto il resto sono solo falsi castelli fatti di illusioni e bugie, di sogni momentanei che non lasceranno niente!
Si chiamano amici quelle persone che hanno dentro quella strana capacità di rendere tutto diverso e più leggero ai tuoi occhi. Quando tutto va storto e tutto ti sembra crollare ecco che quella mano, quella voce cambia radicalmente tutto. Non sei solo, hai chi ti sostiene. Non importa che faccia chissà quali cose, conta che ci sia!
Si chiama “Paura” quella che ti stringe la gola e fa leva sulla bocca dello stomaco, quando hai di fronte a te una situazione strana.Una di quelle situazioni dove a chiunque diresti “Escine”!Una di quelle situazioni che non fanno “Per te”, ma ci sei dentro ormai e la paura non aiuta. O resti dentro e lotti… o esci e rinunci.
Ci sono cose che contano e cose che non contano. Esattamente come le persone.