Silvia Nelli – Nemico
Io credo che nemmeno se unisco tutte le menti insane del reparto psichiatria riesco a farne una tanto malata come la tua!
Io credo che nemmeno se unisco tutte le menti insane del reparto psichiatria riesco a farne una tanto malata come la tua!
Diciamo a tutte quelle persone che credono che il mondo ruota intorno a loro che non è esattamente così. Spieghiamoli che non abbiamo niente da imparare da chi vive di atti volgari e pieni di cattiveria. Da chi da agli altri la colpa di ciò che nella vita raccoglie. Di chi non sa mai guardare se stesso, ma solo gli altri. Rilassatevi “convintoni” perché nella vita una buona personalità alla base ha: umiltà, sincerità, coerenza e carattere!
Quanto basta poco a volte per ferire qualcuno. Basta una parola, un gesto mancato. E quanto tempo poi ci serve per far passare quel dolore dentro. Per riprendere la voglia di fidarci ancora una volta.
Ho voglia di arrabbiarmi quando vedo persone più deboli derise da quelle che si credono…
Davvero difficile a volte valutare, situazioni e azioni, ma ce ne sono alcune che veramente non lasciano attenuanti né alibi.
Lo specchio spesso è il nostro nemico perché riflette la parte di te che odi mentre non riflette ciò che sei dentro.
No, non sono un soggetto semplice da capire. Né una di quelle persone facili da prendere. Sono fatta un po a modo mio, comprensiva con chi mi va di esserlo, dolce e premurosa con chi secondo me merita e poco attenta e paziente con chi per me non vale poi molto. Non sempre avere la mia attenzione è facile, ci sono cose che ci si deve guadagnare. E alcune di queste sono proprio la mia stima, la mia fiducia e soprattutto il mio tempo!