Silvia Nelli – Società
In questo schifo di mondo niente vale un centesimo se non abbiamo nessuno con cui condividerlo.
In questo schifo di mondo niente vale un centesimo se non abbiamo nessuno con cui condividerlo.
Io sono consapevole che le favole non esistono, ma allora cosa è quella sensazione meravigliosa che sentiamo quando vicino ad una persona in particolare? Tutto diventa magicamente diverso. Tutto è migliore, meno difficile. Il sapore della vita cambia e il colore delle giornate si ravviva. Assieme a lui il tuo sguardo, il tuo sorriso e la tua anima.
Una società che non tutela le minoranze è ingiusta. Tutte le società tutelano scarsamente le minoranze. Tutte le società sono ingiuste.
Sii donna per primo per te stessa e poi per gli uomini che incontrerai. Se sei una vera donna non passerai su tutti i loro corpi. Se non lo sei sarai solo un passaggio per ognuno di loro.
La verità è che a me batterà sempre il cuore. Mi batterà ogni volta che…
Incoerenza maledetta che si impossessa della gente. Convenienza bastarda che muove le persone come pedine dove gli fa comodo. Debolezza infame che ci appartiene spesso a cui non riusciamo a ribellarci per non soccombere in quello che sopra ho citato. Tutti abbiamo sbagliato, tutti abbiamo avuto il nostro momento di debolezza che ci ha reso incoerenti e convenienti. Non sono fatto per appartenere troppo a lungo a ciò che nonmi rispecchia. Oh si! Anch’io ho sbagliato, spesso troppo orgoglioso, testardo… maledettamente cattivo con chi non mi ha rispettato. Senza pietà con chi ha mentito. La parola perdono è divenuta ormai qualcosa che concedo a pochi eletti dopo un lungo cammino di fatti che mi dimostrano che l’errore fatto è stato capito e recepito. Io che non vanto niente ma sono me stesso anche nel peggiore dei casi… resto migliore di altri che vivono di false facce ricche di finti valori.
Unitevi! Mobilitatevi! Lottate! Tra l’incudine delle azioni di massa ed il martello della lotta armata dobbiamo annientare l’apartheid!