Silvia Nelli – Sogno
Ridateci i nostri sogni perché delle vostre illusioni siamo stanchi.
Ridateci i nostri sogni perché delle vostre illusioni siamo stanchi.
A volte sembra così difficile trovare un po’ di felicità e di serenità. Sembra impossibile anche sognarla. Devi difendere il tuo equilibrio emotivo continuamente. Restare in piedi è durissima, ma per quelle come me è una sfida e quando vengono sfidate non mollano fin quando non hanno vinto.
Non tutti sono capaci di tendere una mano e afferrare la tua per sostenerla con sincerità e costanza.
Impara che molto spesso tacere è la cosa migliore. Ci sono persone che non solo non sono in grado di capire, ma non hanno nemmeno la capacità di ascoltare. Molti amano anche far finta di non capire!
Quante cose ci aspettiamo nella vita che non arrivano mai. Lasciamo passare il tempo a volte senza renderci conto che lo stiamo sprecando nell’attesa di qualcosa o qualcuno che non arriverà mai. Basta stare male, basta stare seduti in un angolo ad aspettare. Alziamo le chiappe e dimostriamo al mondo chi siamo. Dimostriamo a chi ci ha fatti sentire persi che non solo non aspettiamo più nessuno, ma che per loro è già fin troppo tardi.
Desideriamo sognare talmente tanto, da vivere sempre meno la realtà. Sveglia!
Quello che spesso manca è il coraggio di prendere la valigia e intraprendere quel cammino che ti porta a varcare la porta che divide i sogni dalla realtà.