Silvia Nelli – Sorriso
Quando sorriderai vedendomi barcollare. Spegnerò il tuo sorriso dimostrandoti che non intendo cadere!
Quando sorriderai vedendomi barcollare. Spegnerò il tuo sorriso dimostrandoti che non intendo cadere!
Tutta la nostra vita è legata al passato, ed è proprio quello che ci tempra, la malinconia è solo una conseguenza di ciò che è stato vissuto profondamente e intensamente e, nonostante tutto, ci fa sentire vivi!
Voglia di stringere qualcuno tra le mie braccia, poggiare la mia testa sul suo petto…
Passano i ricordi, passano i dolori e le delusioni. Credimi però quando ti dico che ciò che ha sconfinato il tuo cuore e la tua mente non solo non passa, ma resta. Resta oltre il tempo, oltre le distanze, oltre le lacrime e le nuove parole.
Tutto ciò che si dice prima o poi andrà dimostrato. Tutto! Parola per parola e se non saprai farlo, allora ti accorgerai di aver parlato troppo. Le soddisfazioni arrivano! Prima o poi arrivano!
Guarda che le persone buone non giudicano, non calpestano e non offendono. Al massimo ti dicono la loro nel momento in cui si difendono. Le persone umili e semplici non hanno vanti ne si lodano di pregi, ma riconoscono i pregi degli altri, imparano da essi e sono lieti di diffondere e condividere ciò che hanno appreso. Le persone vere e oneste non conoscono la menzogna nemmeno come risposta laddove la ricevono. Se sei uno che vive di queste cose non puoi definirti buono, semplice, umile e tanto meno onesto e vero. Forse sei solo un finto buono fatto di ipocrisia e invidia contornata da una superba e arrogante convinzione.
Ricordati che tutto prima o poi si viene a sapere. Ricordati che “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”! Ricordati che tutto quello che fai prima o poi paghi. E soprattutto ricordati che quando trami “alle spalle” delle persone convinta che non si sappia, magari non è così. E poi ricordati che io esisto e se tutto questo è “lecito” per te può esserlo anche per me!