Silvia Nelli – Stati d’Animo
Stanca di essere nella vita la seconda scelta di tutto e di tutti, scelgo di essere la prima scelta solo ed esclusivamente di me stessa!
Stanca di essere nella vita la seconda scelta di tutto e di tutti, scelgo di essere la prima scelta solo ed esclusivamente di me stessa!
Ci sono cose che non capirò mai, ci sono atteggiamenti, parole e gesti che non…
Le cose che contano crescono piano, in silenzio, e nemmeno te ne accorgi.
C’era una grossa differenza dall’essere soli e il sentirsi soli. Quando dicevi di sentirti solo eri solo un po malinconico e ti faceva sentire un pochino ricco la cosa, molto tranquillo, molto dolce, rilassato. Quando invece dicevi di essere solo, così era, e nient’altro passava. Eppure tu continuavi a staccarti dal mondo, continuavi a togliere il tuo volto dalle poche finestre dalle quali sarebbe stato possibile intravederti. Sembrava stessi scappando, verso che cosa?
Sono in eterno conflitto con me stesso, tra tenere saldamente i piedi per terra e fare fare continui voli con la fantasia. E resto nel limbo, mentre nel frattempo la vita scorre.
Sono tra quelle persone che sorridono di “gusto”. Tra quelle persone che se non sorridono muoiono. Tra quelle persone che hanno visto sorrisi spegnersi irrimediabilmente… per questo tutelano il proprio senza riserve. Sono tra quelle persone che pur di sorridere, spesso finge anche che vada tutto “bene”!
Il tempo aiuta è vero, ma se non ci metti il cuore niente ha valore.