Silvia Nelli – Stati d’Animo
Identificati sempre in quello che “sai” di essere e mai in quello che ti “dicono” di essere.
Identificati sempre in quello che “sai” di essere e mai in quello che ti “dicono” di essere.
Il “dialogo” è quasi estinto ormai! C’è solo la voglia di “pretendere” senza mai capire”.
Così ha inizio una favola che ha fatto a pugni con la realtà.
La mia “paura” è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso.
Bisogna essere forti e aver un cuore tenace, un’anima libera, per amare la solitudine. Bisogna scegliere di vivere la solitudine ed è per questo che in me c’è una tempesta.
Stai sempre attento ad essere troppo buono e comprensivo perché corri il rischio di passare per fesso e alla fine rischi di prenderti pure la colpa subendo del patetico vittimismo!
È vero che dobbiamo essere educati. Vero si, dobbiamo aver rispetto per gli altri. Giustissimo mantenere toni e modi garbati e contenuti. Ma chi rispetto al 100% queste regole senza trasgredirle mai nemmeno una volta non sa quanta soddisfazione possa procurare un bel vaffanculo detto con classe ma col cuore!