Silvia Nelli – Stati d’Animo
Strada facendo capirai chi valeva la pena seguire e chi è stato bene lasciare dietro te!
Strada facendo capirai chi valeva la pena seguire e chi è stato bene lasciare dietro te!
Facciamola finita di inventare balle e scuse per giustificare atteggiamenti e modi che non hanno scusanti! Perché l’unica cosa che ottenete oltre che far capire di essere “piccoli” è dimostrare di essere “vigliacchi”!
La mia pigrizia è come il numero 8: quando si sdraia, diventa infinita.
Essere felici? Come si può esserlo sapendo di aver fatto pagare il prezzo a qualcun altro, e come si può esserlo sapendo di aver pagato, perdendo tutto.
Perché a volte la sensibilità ti rende fragile, ma viva. A chi riesce a sfiorare la mia anima dono dei pezzetti di me ed in cambio tanti piccoli respiri ne riceve il mio cuore. Accolgo e “dono” lacrime ma queste a volte sono come la pioggia: mi “allagano” ed “allagano” ma al suo ritiro è bellissima la sensazione che rimane. Donare e ricevere un attimo di ossigeno che bene fa all’anima, e sono viva!
Amo le rose, amo anche le spine perché mi aiutano a capire.
L’indifferenza è spesso l’abito che si indossa, per proteggere le proprie fragilità, per non farsi graffiare dalla malignità. Pur tuttavia, credo non si possa realmente rimanere indifferenti all’urlo della propria anima, non sarebbe umano. Non si può evitare di vedere e di sentire certe cose, e neppure di non rimanerne feriti, ma ci si può certamente allontanare, senza alcun ripensamento di sorta, dalle trame diaboliche di chi attenta senza pietà alla nostra serenità.