Silvia Nelli – Stati d’Animo
Chi non capisce ciò che hai nel cuore è perché non sa guardarti accuratamente negli occhi.
Chi non capisce ciò che hai nel cuore è perché non sa guardarti accuratamente negli occhi.
Il dolore vive di me. La gioia vive di sé.
Vorrei innamorarmi di qualcuno che non mi guarda perché mi ha a fianco, ma che cerca me per la semplice voglia di vedermi. Vorrei innamorarmi di chi non mi ricopre di regali, parole d’amore e situazioni da favola ma di qualcuno che non vuole favole illusorie ma semplici realtà, fatte di serenità e di pace. Quelle realtà che hanno il sapore di un caffè al mattino bevuto col sorriso e di un abbraccio caldo alla sera che sa di “Sono a casa”!
Sono tra quelle donne che piangono e non se ne vergognano. Io sono una di quelle donne che delle loro lacrime vanno fiere, perché sono lacrima vere. Io non piango per mancanza di coraggio o per paura. Le mie lacrime sono il frutto di emozioni e delusioni che hanno mandato in pezzi il mio cuore e le mie certezze. E cadere, sfogarsi per poi rialzarsi e ricominciare non è mai un motivo di vergogna.
Quando vivi Intensamente le emozioni,Non riesci a fermare tutto dentro…
Qualcuno lo si diventa quando si impara a crescere, ad ammettere difetti e a smettere di vantare i pregi. Qualcuno lo si diventa quando a chi è più in gamba di noi in qualcosa invece che cercare di distruggerlo gli si tende la mano, per stringergliela e dirgli “Complimenti”! Qualcuno lo si diventa quando si impara a mettersi al pari degli altri, aiutando chi resta indietro e non cercando di sopraffare chi sta di fronte!
Chi ha veramente problemi è isolato, e per quanto possa gridare è solo, migliaia di persone sole che urlano sono migliaia di uno, non fanno un “noi”.