Silvia Nelli – Stati d’Animo
Fare la dura non mi serve a niente! Preferisco piangere, buttare fuori rabbia e dolore, assimilare l’ennesima delusione e poi ricominciare a respirare, asciugare i miei occhi e continuare la mia strada!
Fare la dura non mi serve a niente! Preferisco piangere, buttare fuori rabbia e dolore, assimilare l’ennesima delusione e poi ricominciare a respirare, asciugare i miei occhi e continuare la mia strada!
Hanno tutti da fare quando ti serve aiuto, ma non hanno un cazzo da fare…
Più faccio vita sociale, più divento asociale.
Speranza corallina che nel cerchio senza limiti del mio essere bruci di me ogni giorno dei ricordi miei. Coralli rossi del tempo come i capelli miei… gli ultimi incanti dell’attesa e poi, la tremula luce del mattino di festa. Speranza, quando t’accendi e ti colori?
Ho percorso il mio cammino con le mie scarpe, le mie gambe e il mio modo di vedere le cose e di rapportarmi ad esse. Ho ascoltato e valutato in base al mio modo di capire e elaborare le cose a seconda di chi avevo di fronte. Adesso il punto in cui mi trovo mi piace. Quello che sono oggi mi piace. Non tutti mi adorano, ma chi lo fa, lo fa davvero con il cuore!
Non è vero che sono forte, che non ho fragilità. Non è vero che supero tutto, magari piango da sola nel silenzio. No, non sono un robot, ma cerco solo di farmi forza, di non cedere, di non mollare. Perché sarebbe esattamente quella vera sconfitta: arrendermi!
Quante emozioni nel silenzio. Quante parole leggi nel tuo cuore mentre percorri le strade della notte. E conti le stelle nel cielo disegnando un volto e sul viso affiora un sorriso perché è lo stesso che hai impresso nel tuo cuore.