Silvia Nelli – Successo
Le vere vittorie nella vita sono quelle che riempiono il cuore. Sono quelle che danno sapore alle ore e alle giornate. Le più grandi vittorie hanno un premio astratto, ma che riempie di trofei l’animo.
Le vere vittorie nella vita sono quelle che riempiono il cuore. Sono quelle che danno sapore alle ore e alle giornate. Le più grandi vittorie hanno un premio astratto, ma che riempie di trofei l’animo.
Ciao figlio mio, vorrei dirti che il mondo è così come lo vedi e lo immagini adesso. Che le persone saranno sempre pronte a giocare con te, ad aiutarti, proprio come fai tu con i tuoi amichetti e i tuoi compagni di scuola. Purtroppo figlio mio, ti dovrò insegnare a difenderti, ad aver coraggio e forza. Dovrò farti vedere il mondo anche sotto l’altro lato, quello peggiore. Figlio, incontrerai persone buone e persone cattive. Le buone tienile strette e difendile. Difendi il tuo rapporto con loro e sii sempre onesto e leale. Con le cattive, impara a non dar troppo peso alle loro parole, a quelle storie assurde che spesso la gente ama inventare, impara a non prendertela, a fregartene perché quando avrai imparato questo credimi, sarai a buon punto. Non dovrà mai mancarti la forza di provare e di rischiare! Perché ti devi ricordare che per la tua umiltà, che spero conserverai, tu non sei migliore di nessuno… Ma ricordati sempre che nessuno è migliore di te!
Vorrei lasciare un pensiero speciale sulla bacheca di ognuno di voi. Sulla bacheca di ogni…
Quelle come me hanno bisogno di fare l’amore e non di scambiare piacere fisico. Hanno bisogno di certezze fatte di piccoli gesti che solo il cuore può dettare. Hanno bisogno di sguardi e complicità. Credono negli abbracci quelli lunghi e silenziosi che conoscono solo una parola: “Insieme”!
Non voglio la pietà e la compassione di nessuno. Non voglio parole gentili solo per educazione. Io preferisco un: “Non mi rompere più i coglioni”! Io sono tra quelle persone che purtroppo non conoscono le mezze misure. È un difetto!? Beh… mi dispiace. Ma mi preferisco a tutte quelle persone che trascinano situazioni, che per non direbasta danno i contentini. Che per non dire non voglio lo vestono di un non posso!
C’è chi si vuole e non può aversi e chi si ha e non si vuole. Ma in entrambe i casi è solo una frase, perché non c’è impedimento per chi davvero si vuole e non c’è legame abbastanza blindato per chi non si vuole. Tutto sta nel coraggio e nel volere. Poi ci sono quelle piccole eccezioni dove la vita ti costringe a scegliere.
Stai pur certo che se ti va bene una cosa c’è sempre il “gufo” di turno che te la rovina!