Silvia Nelli – Tempi Moderni
Gente che paga regolarmente la connessione adsl e poi dimentica di connettere puntualmente il cervello!
Gente che paga regolarmente la connessione adsl e poi dimentica di connettere puntualmente il cervello!
Sempre detto io che non mi devo mai aspettare niente da nessuno! Non serve a nulla, tanto ognuno fa solo ciò che gli conviene fare. Che rabbia! Non esiste più un valore sano e un concetto concreto. Non esiste più il rispetto e la sincerità supportata da un minimo di coerenza! Questo mondo sta annegando dentro l’ipocrisia e si sta lasciando comprare da quella cosa chiamata: “convenienza”!
Ho confuso l’amore con una stupida illusione e l’amicizia con una frivola convenienza. Mentre mi lasciavo imbrogliare da loro io intanto nel mio “Io” amavo, volevo bene e rispettavo. Donavo sincerità e lealtà mentre dietro le spalle venivo pugnalata da bugie e falsità. Da allora sono cambiata! Credo poco a chi mi dice che ama, a chi mi dice “Ti sono amico” e fino a quando determinate parole non vengono dimostrate non dono la parte migliore di me ne la mia completezza.
Si anche tu hai qualcuno che da lassù ti guarda, e anche tu lassù volgi il tuo sguardo quando i tuoi occhi si velano di malinconia, ed è sempre per quel qualcuno che hai lassù che trovi la forza per andare avanti lanciandogli un dolce bacio.
Siamo tutti indaffarati nell’apparire… che se ci venisse posta la semplice domanda “chi sei?” Avremmo qualche difficoltà nel rispondere immediatamente e forse… sinceramente!
Non scommettere mai sul tempo, tanto sullo scoccare ti frega!
Quando ti prende la rabbia per qualcosa che non va come vorresti è terribile. Per l’ennesima volta trattieni un urlo interno che non può prendere voce e devi accettare.