Silvia Nelli – Uomini & Donne
Ad una donna qualunque possono bastare le belle parole. A quelle come me serve presenza, costanza e coerenza.
Ad una donna qualunque possono bastare le belle parole. A quelle come me serve presenza, costanza e coerenza.
Ho perso molte cose nella vita, ma fin quando ho avuto me ce l’ho sempre…
L’essere Umano possiede un volume proprio ma prende la forma del recipiente in cui è contenuto.
Nella vita ho imparato a voltare le spalle a chi reale faccia non ha. Ho imparato a non darmi pene che non mi riguardano, soprattutto per chi per me mai se le è date. Ho imparato che spesso più dai e meno ricevi e che il peso delle parole ha un’importanza limitata a seconda della bocca dalle quali escono. Ho imparato a vivere meglio e per chi merita. A dare il massimo e a togliere tutto se lo ritengo sprecato.
Lei non si nasconde, lei ha solo paura. Lei se a volte risponde male e sembra aggressiva nei modi è solo perché viene toccata nei suoi punti deboli, lei è sensibile, ci resta male per troppo poco ma a volte non lo dice e per questo si chiude in sé, per non far vedere le lacrime. Lei non è forte, lei ha imparato ad esserlo per sopravvivere. Lei è bambina nell’anima, lei crede nell’amore, nei sentimenti. Lei vuole solo amore! Lei è donna!
E s’inoltrava in quell’età così critica, nella quale par che entri nell’animo quasi una potenza misteriosa, che solleva, adorna, rinvigorisce tutte l’inclinazioni, tutte l’idee, e qualche volta le trasforma, o le rivolge a un corso impreveduto.
Ognuno di noi ha un viaggio da fare, quello che spesso è incerto e può variare è la meta.