Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Se non volete dire la verità almeno abbiate il buon senso di risparmiarci inutili scuse patetiche!
Se non volete dire la verità almeno abbiate il buon senso di risparmiarci inutili scuse patetiche!
Ho amato così tanto a volte che per difendermi e proteggermi da quel dolore ho…
Ti diranno che non sei niente solo quando ai loro occhi hai tutto ciò che loro non hanno. E sarai qualcuno da “eliminare” quando starai per arrivare dove loro non sono riusciti ad arrivare. Ti punteranno il dito contro quando vedranno che tu senza muovere un dito hai ottenuto molto più di ciò che hanno ottenuto loro strisciando e leccando il culo! Del resto la “classe” non è acqua!
Non siamo adatti a chiunque. Ci sono persone che sono lontane anni luce da noi…
Uno dei nostri limiti più grandi è credere che le verità invecchino.
La verità viene presa a calci, le bugie vengono accolte; a queste condizioni non ci sto. Se non c’è più il voler bene basta dirlo e vivere in pace con sé e con gli altri. Ho imparato a fidarmi solo delle persone che prendono una posizione; o dentro o fuori, o amore o odio, o amico o nemico; ognuno è libero di scegliere. Il male sta nella falsità, nel portare avanti dei rapporti che vivono soltanto di facciata o di riflesso, per convenienza e tornaconto; in questi casi è meglio una sana solitudine per farsi e fare del bene.
Quando nella vita si ha coscienza pulita non si necessita alcuna giustificazione. Quando nella vita si ha stabilità interiore, non si necessita di dose quotidiana di cattiveria gratuita. Quando nella vita non conosci invidia te ne freghi altamente anche di quella degli altri!