Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Perché le parole verità e rispetto ad alcuni piacciono solo quando gli fa comodo.
Perché le parole verità e rispetto ad alcuni piacciono solo quando gli fa comodo.
La falsità d’animo non ha biasimo.
Chiamo amici quelle persone che non mi cercano quando non sanno che fare, dove andare e hanno bisogno di me. Chiamo amici quelle persone che hanno bisogno di me per divertirsi, per piacere, per spensieratezza e semplicemente per il gusto e la gioia di avermi con loro.
Mi piace raccontare storie inventateperché la verità ormai la possono sapere tutti.
Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i “Lecca culo” e tutti gli “Opportunisti”! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il “Buono” che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!
Mi è stato detto: “Non sarai mai come me”. Beh, vero Sono fatta a modo mio e ne vado fiera e uno dei motivi per cui sono fiera di me è proprio perché non sono come te!
Ci sono bugie talmente recitate bene che nemmeno il miglior regista avrebbe osato così tanto.