Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Quando la verità arriva diretta come un treno all’orecchio di chi la nasconde con tanto entusiasmo brucia, ma brucia di brutto!
Quando la verità arriva diretta come un treno all’orecchio di chi la nasconde con tanto entusiasmo brucia, ma brucia di brutto!
Faranno fatica a crederci…Coloro che hanno preso l’autorità per la verità, piuttosto che la verità per autorità.
Abbiamo pianto e abbiamo riso. Abbiamo amato e sbagliato. Ci siamo arrabbiati e perdonati. Rincorsi…
Essere troppo buoni e troppo comprensivi non sempre aiuta, sapete? Forse a volte una certa dose di menefreghismo e durezza non farebbe male. Purtroppo per chi come me nasce comprensivo e paziente non sarà mai ciò che non è. Può solo imparare a limitare la sua pazienza, comprensione e tolleranza. Puoi solo imparare a non dare troppe possibilità a chi non ha saputo far altro che ferirti, fregandosene delle possibilità che per bene, per amore o per stima gli avevi concesso.
La sensibilità è parte lesa.
Prendi tutto il tuo “Finto” buon senso e mettitelo al culo. Prendi i tuoi “saggi” consigli e usali per te! Prendi in mano le redini della tua vita e lascia quelle della mia! Non ti ho mai dato il diritto di gestirla, non ti ho mai detto che amo il tuo modo di vivere a tal punto da vivere come te. Non ti ho mai concesso tali privilegi. La mia vita è mia e la gestisco io. Non ho bisogno di chi tanto chiacchiera bene ma razzola male!
Non capisco il senso di una bugia. Essa non porterà mai da nessuna parte perché prima o poi la verità verrà fuori. Ricordatevi che meglio perdere qualcuno per aver detto la verità; che per aver raccontato solo bugie.