Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Non cambia nulla nella mia vita quando parole senza verità mi toccano. Le bugie turbano l’apparenza, ma mai potranno distruggere la certezza dell’essere!
Non cambia nulla nella mia vita quando parole senza verità mi toccano. Le bugie turbano l’apparenza, ma mai potranno distruggere la certezza dell’essere!
Quando una certezza ti vibra dentro, nonostante tutto ciò che appare neghi la sua verità, non può essere bugia.
Meglio accettare una vera bugia che una falsa coerenza.
Bastardo sono, quando vengo giudicato e ferito a gratis! Bastardo come non lo sono mai stato! Perché la mia morale non si tocca! E soprattutto non accetto nessuna morale da chi una morale non ha! Troppo facile vivere di pregiudizio, di bugie, di facili accuse e pulirsi la coscienza con due preghierine del cazzo la sera e un “ma io non sono cattivo”! No infatti, tu non sei solo cattivo, ma sei pure scemo! Perché non solo fai male gratuitamente ma nemmeno ti rendi conto di quello che dici e che fai!
La Chiesa non ha bisogno di nient’altro che della verità.
I pensieri più belli sono quelli che ti lasciano le persone che riescono ad arrivare al tuo cuore senza essere invadenti. Non lasciano prepotenza ne amarezza, ma tatto e gentilezza. Hanno quel profumo che sa di vero e quel sapore di emozione sincera. Le persone che diventano una piccola parte di te senza pretenderlo è perché hanno dimostrato una marcia in più. Quella marcia in più che mancava al tuo “motore” per girare alla grande. E quando hai la fortuna di incontrarle hai solo da sperare che arriveranno con te a fine corsa. Perché se così sarà vuol dire che avranno saputo tenere acceso costantemente il tuo motore.
Siamo grandi sostenitori della verità, così impegnati a scovare menzogna che anche quando la verità bussa alla nostra porta, neanche ci scomodiamo a guardare dallo spioncino, il più delle volte fingiamo di non essere in casa.