Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Sul palcoscenico della vita ci sono tantissimi attori… Peccato vedere che molti di loro non tolgono la maschera nemmeno quando cala il sipario.
Sul palcoscenico della vita ci sono tantissimi attori… Peccato vedere che molti di loro non tolgono la maschera nemmeno quando cala il sipario.
Il sorriso di una donna che ha appena ritrovato la forza di rialzarsi, credetemi non ha paragoni. Il suo sorriso adesso è più saldo, più forte. E non basterà una delusione a spegnerlo. Adesso sa quanto caro è il prezzo da pagare per ritrovarlo!
Sono certa che che prima o poi tutto torni al suo posto. Sono certa che prima o poi ognuno avrà servito su un piatto d’argento ciò che merita. Sono certa che il tempo sistema molte cose, molte le toglie e altre finalmente le regala. Sono certa che smettere di “credere” non sia la strada più giusta, ma perseverare nella convinzione che ci meritiamo il “meglio” sia la cosa migliore.
Le promesse se le porta via il vento e anche le parole. Volano lontano e non lasciano niente, solo la bellezza di ciò che hanno raccontato e il dolore di ciò che invece non è stato. I fatti hanno un sapore diverso, un sapore di certezza e di verità che dura nel tempo!
La stima delle persone non si conquista a parole, ma con i fatti. Ho sempre creduto nei gesti, nelle azioni e in un sano e onesto comportamento. Soprattutto credo in quella ormai rara cosa che si chiama “coerenza”! E dove non la trovo alzo i tacchi e me ne vado.
Nel cammino incontri tante persone, alcune le trattieni, altre le lasci andare e molte forse…
Il commercio è la scuola della frode.