Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Amo la sincerità perché anche se a volte mi ferisce so che nel tempo mi avrà solo aiutato a crescere e capire.
Amo la sincerità perché anche se a volte mi ferisce so che nel tempo mi avrà solo aiutato a crescere e capire.
Resto un po’ delusa da molti comportamenti che osservo attorno a me. Sentimenti, valori, sincerità e rispetto sembrano ormai cose dimenticate. Concetti passati di moda. Quasi estinti. Che tristezza non dare più valore ad un “ti amo”, non aspettare più le giuste emozioni per concedersi. Vedere che spesso si aspetta la persona “giusta”, ma nel mentre si aspetta si prende intanto quella che “capita”!
A volte resto in silenzio, ma questo non vuol dire che me ne “frego”. A…
Tutti hanno uno scopo nella vita. Però pochi si pongono la domanda se sia quello giusto per il quale vale la pena lottare vivendo per raggiungerlo.
Vorrei per una volta dimenticarmi le regole del giusto vivere. Dimenticarmi l’educazione, i sani principi e i valori. Vorrei per una volta mettere tutto in un angolo, alzarmi in piedi e avere anche solo un’ ora per fare ciò che voglio senza pensare. Beh se tutto questo fosse possibile saprei già dove andare, da chi andare e cosa fare.
Se avessi voluto essere perfetta e impeccabile, avrei potuto fare come fanno molti: fingere, raccontarmi per ciò che non sono e usare l’ipocrisia a convenienza. Se ci tenevo ad apparire santa facevo come molti, giravo ovunque lodandomi da sola, proclamandomi piena di valori e pregi. Però a me di essere perfetta non mi è mai importato nulla! Anzi… ad essere sincera le persone perfettine mi stanno proprio sulle scatole per il semplice fatto che nessuno è perfetto! Se tutti capissimo questo forse ci sarebbe meno convinzione e più umiltà!
Ci sono persone che si credono realizzate solo perché hanno acquistato l’auto dei loro sogni, la casa dei loro sogni, o per il semplice fatto di avere acquistato. Ma provate ad acquistare qualcosa che non abbia prezzo, qualcosa che non sia in vendita, provatelo a fare impiegando la moneta del vostro cuore.