Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Non dormire tra mille bugie. Credimi è molto meglio restare svegli per mille verità.
Non dormire tra mille bugie. Credimi è molto meglio restare svegli per mille verità.
Noi donne, angeli e diavoli. Noi, che non ci fermiamo un secondo ne con la mente ne con il corpo. Abbiamo energie da vendere, risorse nascoste di forza e coraggio. Versiamo lacrime per sciocchezze, per piccole parole di troppo e restiamo spesso deluse e ferite perché la nostra onestà e lealtà non viene ripagata a dovere. Innamorate troppo spesso di uomini sbagliati, di coloro che egoisticamente sanno chiedere ma mai dare. Noi che cerchiamo la bellezza dei sentimenti puri e finiamo sempre nella rete di persone meschine e finte. Noi che non ci arrendiamo mai, che veniamo distrutte mille volte, ma troviamo sempre la forza e il modo di rialzarci. Siamo donne e niente e nessuno ci può cambiare. Amateci per quello che siamo, per i nostri momenti lunatici. Per quei silenzi non spiegati, per le parole di rabbia e la fragilità che mostriamo in alcuni casi. Amateci in qualunque modo perché questo siamo.
Non chiedermi mai cosa penso di te, dovrei mentirti, e mentendoti sarei bugiarda con me.
Il dialogo è la cosa più bella che possa esserci se usata in modo costruttivo…
C’è stato un tempo in cui anch’io ho creduto nelle favole, ma poi ho capito che solo a ciò che vedevo potevo credere e le favole infatti le ho viste solo nei libri.
Una strada senza accesso può portare alle rovine.
Le persone parlano troppo. I valori teoricamente li conosciamo tutti. Il problema è che se nella vita ne fai solo teoria e non un dato di fatto non serve a niente.