Silvia Nelli – Verità e Menzogna
Io forse sono sbagliata, ma credo fermamente che c’è chi è più sbagliato di me. Solo perché crede di essere sempre dalla parte della ragione.
Io forse sono sbagliata, ma credo fermamente che c’è chi è più sbagliato di me. Solo perché crede di essere sempre dalla parte della ragione.
L’ambizione s’ammanta d’ideali per nascondere la propria mancanza di scrupoli.
Se non ti raggiungo vienimi incontro. Se non ti capisco aiutami. E non ho ascoltato abbastanza, fermami e pretendi che io ti ascolti. Se non ci sono stata abbastanza quando avevi bisogno, scusami. Ma se tutto questo l’ho fatto allora non usarlo come scusa per andartene. Perché potrei farti notare che io mentre lo facevo non ho mai ricevuto altrettanto!
Da ciò che si legge, si sente, si guarda oppure da esperienze nostre o da qualcun altro, si deduce una cosa sola e cioè: volenti o dolenti siamo tutti intimamente come le scimmie che vogliono far odorare al prossimo l’odore della propria cacca, ossia, diversamente uguali e ugualmente diversi in quanto animali “umani” o tali solo di nome. Chiudiamo un occhio sulle stupide divergenze che ci sono su certe argomenti polemici e provocatori e impariamo a rispettare per essere rispettati.
Quello che oggi il tempo mimetizza, domani apparirà nella sua nitidezza.
Chiedersi dove sta il buon senso della gente non serve a niente fidati! La maggior parte di loro non sa nemmeno cosa sia purtroppo. Lo vedo in molti di loro predicato, ma in quasi nessuno praticato!
Se cerchi l’amore non cercarlo tra i sogni, ma prova a cercarlo sul tuo tragitto,…