Silvia Nelli – Vita
Voler cambiare il mondo? Impossibile, ma se ognuno cambiasse un po’ di se stesso girerebbe sicuramente meglio!
Voler cambiare il mondo? Impossibile, ma se ognuno cambiasse un po’ di se stesso girerebbe sicuramente meglio!
Se il mondo fosse più bello, se fosse come il cuore di bambino, guarderemmo quello ci capita intorno con meno timore. Il mondo, questa vita, sarebbe più vivibile e meno triste.
Ricordatevi che non siamo poi così diversi. Tutti abbiamo errori e conquiste. Tutti abbiamo pregi e difetti e soprattutto nessuno è tanto candido, perfetto e innocente.
“La vita è come un immenso aeroporto”; quando arriva alla fine ognuno vi entra per cercare il suo aereo da prendere. C’è chi è appena arrivato per depositare i bagagli, chi va verso l’uscita e chi sale sul proprio aereo preparandosi al viaggio più entusiasmante e sconosciuto: il ritorno al nulla o al tutto.
Il mondo è una scena, la vita una rappresentazione: tu vieni, vedi e te ne vai.
Se la tua mano è troppo distante dai valori e dai sentimenti non si allungherà mai per afferrarne un’altra in difficoltà, ma ricorda che nel momento di difficoltà tuo, non troverà nemmeno una mano che l’afferri.
Sono due gli alberi che danno respiro alla Vita: si chiamano Ispirazione e Passione. La prima ci innalza ad un cielo diverso, la seconda ci permette di volare Liberi in esso.