Silvia Nelli – Vita
Quando il corpo porta dentro un cuore ferito, una mente delusa e vaga in un vuoto fatto di ricordi diventa difficile e veramente dura rialzarsi e riprendere il cammino.
Quando il corpo porta dentro un cuore ferito, una mente delusa e vaga in un vuoto fatto di ricordi diventa difficile e veramente dura rialzarsi e riprendere il cammino.
Come riconosci una persona buona? Lo senti, perché ti resta a fianco senza chiederti se…
Prima di parlare degli altri serve un attento esame di coscienza. Prima di dire che siamo innocenti tra tanti peccatori serve esserne certi. E credetemi, mai nessuno è santo o completamente innocente. Quindi prima di parlare, giudicare e puntare il dito contro qualcuno, guardatevi dentro.
Imparare ad ignorare la stupidità! Questa è una grande vittoria nella vita. Poter sorridere e non piangere per le parole di gente di poco valore, solo perché si è a conoscenza del proprio di valore! Poter passare oltre senza dover discutere sempre, sul fatto che la pensi in modo diverso e vuoi agire in modo diverso. Siamo umani e liberi di scegliere come vivere, chi essere e cosa essere. Soprattutto liberi di scegliere dove e con chi stare!
Una grande auto non fa un grande uomo.
Ti farò imparare che fare tanto rumore non porta a vincere ne a dimostrare di…
Che strana la vita, arrivi ad un punto che non riconosci nemmeno il tuo sguardo riflesso allo specchio, lo guardi quasi impaurito da ciò che non riesce a trasmettere. Lo guardi e non vedi altro che un nulla che ruota in vuoto più assoluto. Pensi che forse domani potrai vedere di nuovo la luce che splendeva un tempo, ma chissà se mai ritornerà quel brillare che riscaldava anche il tuo cuore!