Silvia Nelli – Vita
Strano come la vita possa cambiare da un momento all’altro per ricordarti quanto bello sia sorridere.
Strano come la vita possa cambiare da un momento all’altro per ricordarti quanto bello sia sorridere.
Chi brama onor di sprone o di capello, serva re, duca, cardinale o papa; io no, che poco curo questo e quello.
I nostri corpi, le nostre menti, imprigionati in trappole create dalla vita, vanno alla ricerca di ossigeno. Uno scoglio a cui ancorarsi potrebbe rompere l’incantesimo nero che li tiene chiusi.
Fingono e poi fanno le vittime quando li smascheri. Urlano e poi sono conigli quando chiedi il confronto. Dicono di non “temere” ma si nascondono dietro inutili scuse. Si definiscono leali ma di leale hanno solo la capacità di ingannare. Di persone così ne ho conosciute molte, per questo oggi vengo giudicata spesso solo perché seleziono chi voglio o no nella mia vita!
Vivere è una missione da compiere.
Io non sono pessimista come dicono tutti sul mio conto. È solo che la vita mi ha insegnato che se sogni troppo, ti fai troppo male, poi.
Avrei milioni di cose da dire, avrei molte cose da dare e soprattutto da rendere. Ho sempre detto e fatto ciò che sentivo di fare. Ho sempre dato a chi meritava e reso a chi ingiustamente mi ha dato. Ho imparato il valore di un silenzio e quanto esso possa essere superiore al mille parole. Avrei da interrompere molte cose e da cominciarne di nuove. Ma ogni cosa che ho fatto, che faccio e che farò farà sempre parte di me, parlerà per me. Proprio per questo spesso i fatti sostituiscono le parole in modo direi “eccellente”.