Silvia Nelli – Vita
Spesso cerchiamo cose impossibili, in posti assurdi, e poi finiamo per scoprire che erano molto più vicine di quanto pensassimo.
Spesso cerchiamo cose impossibili, in posti assurdi, e poi finiamo per scoprire che erano molto più vicine di quanto pensassimo.
La descrizione di “un attimo” richiede “troppo tempo” per esprimerla.
Prima di dare fiato alla bocca e sparare i tuoi soliti, banali e inconsistenti pareri, pensaci! Sai potrebbe capitare che se non impari da solo a tener la bocca chiusa su ciò che non ti riguarda, tu possa imbatterti in qualcuno che te la chiude in modo poco garbato!
Valori che avevano il gusto di vita. E oggi la gente non sa neanche perché la vita non ha più gusto. Dobbiamo tutti impegnarci a cercarlo questo sorriso.
Fare errori è naturale, andarsene senza averli compresi vanifica il senso di una vita.
Ammettendo l’uomo la natura ha commesso molto più di un errore di calcolo: un attentato a se stessa.
Ti ho ascoltato nei momenti più difficili ed ho cercato di capire. Ti ho lasciato piangere, quando secondo me altra strada non c’era per farti vedere la verità. Ti ho lasciato solo quando ho ritenuto necessario farti imparare dai tuoi stessi errori. Ti ho sorretto, sollevato e trascinato con prepotenza e forza verso la luce quando ti ho visto affondare. Sembra, leggendo queste righe che io abbia compiuto atti inverosimili, impossibili e quasi straordinari, ma in realtà ho fatto la cosa più semplice del mondo… “Ti sono stata amica”!