Silvia Nelli – Vita
Ama la vita in ogni suo piccolo attimo, rispettala ma soprattutto impara a rispettare quella altrui.
Ama la vita in ogni suo piccolo attimo, rispettala ma soprattutto impara a rispettare quella altrui.
C’è un mondo strano dentro me, quasi invisibile. Io non lo mostro a tutti ed è per questo che spesso mi attribuiscono identità che non ho. Però ci sono persone che mi conoscono veramente, che non solo mi apprezzano, ma mi difendono e mi stimano. Non conta l’opinione di chi non ti conosce, non conta il loro giudizio dato su un’apparenza che è come loro vogliono che sia. Conta ciò che sei, che provi e che sei capace di dare e di lasciare a chiunque tu incontri nel tuo cammino.
È divinamente superbo godersi le comodità, quando tutto quel che hai ottenuto nella vita hai dovuto sudartelo amaramente.
Le parole non si sprecano è per questo per chi non sa capire non le…
Le chiamano opportunità. E sono quelle possibilità che diamo alle persone che sbagliano, e lo riconoscono. Sono quelle possibilità che diamo a noi stessi per ricominciare. Ma sono anche quelle possibilità che non vedrai mai se lo sbaglio è ripetuto e dettato dalla cattiveria.
Se non sai assaporare e conoscere quello che la vita ti offre, non sai cosa significa vivere.
Che enigma la vita. Guardiamo al passato rimpiangendolo, sogniamo il futuro fantasticando e nel frattempo non apprezziamo ciò che abbiamo. Così, senza accorgercene, mentre la vita scorre e la fantasia si rincorre, perdiamo ciò che conta davvero: il presente.