Silvio Squillante – Comportamento
Tra l’essere diverso e l’essere normale ho scelto di essere me.
Tra l’essere diverso e l’essere normale ho scelto di essere me.
Non conosco le tecniche per farmi amare, ma so farmi odiare alla grande.
Innamoratevi della persona e donategli la vostra fiducia. Non servono catene, né gabbie e nemmeno restrizioni. Chi ama davvero sa restringere i campi non più leciti da solo, chi ama merita ancora di parlare, ridere e scherzare con gli altri. Chi ama gode ancora del diritto di avere amici e amiche con cui scambiare opinioni e momenti da ricordare. Chi ama ha ancora voglia di viversi il mondo che lo circonda; e credetemi che chi ama davvero lo fa nel rispetto della persona che ha scelto di avere al suo fianco. Chi finge di amare, tradirà comunque anche se tenuto in gabbia.
Se non impari a difenderti il mondo farà di te ciò che vuole. Se non impari la dura legge del tradimento, guardo avanti e passo… morirai di delusione. Se non impari che dare non è per forza ricevere diventerai arido di cuore. Se non impari che prima di ogni cosa e di qualunque altro viene ciò che vuoi tu, vivrai la vita degli altri e non la tua.
Meglio, si regge la fatica di una scalata, quando s’intravede la sagoma della vetta.
Ogni attimo, ogni minuto dei miei pensieri sarà rivolto a te… al tuo dolce viso… a quelle labbra che mi inebriano i sensi e a tutto ciò che rappresenti solo perché esisti.
Abbonda chi tace per paura, chi tace per falsità, chi non ha coraggio di essere se stesso. Manca ormai la capacitàdi lottare per la verità e le cose che valgono!