Silvio Squillante – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è aver sempre mano pronte a sorreggerti e sorrisi complici quando c’è felicità nell’aria.
L’amicizia è aver sempre mano pronte a sorreggerti e sorrisi complici quando c’è felicità nell’aria.
C’è quella cosa che dura tutta la vita, si scontra e diventa più forte… Si stringe forte nelle lacrime e cammina insieme nella gioia. È terribile quando la perdi, ma preziosa quando la trovi. Non sempre è vera, non sempre è sincera. A volte si nasconde dietro false aspettative, false parole. Altre volte esplode subito diretta e spontanee. Altre cresce giorno dopo giorno e dopo anni ancora l’hai accanto. Non chiede mai, ma da e sa quando dare, come dare e a chi dare. Lei si chiama amicizia.
Amici di buon giorno, son da mettere in forno.
Scrivere di getto è poetare. Addomesticare il mio pensiero alla rima è come vivere al sole senza mai alzare gli occhi.
Cara amica ricordati che se sarò lontana io ci sarò.Sarò come un diario segretoche custodirà ciò che dici gelosamente.Ricordati i bei e i brutti momentiai sorrisi ai pianti.Quei momenti a scuola, a casa…non ti dimenticherò maie spero anche tu non lo farai.
Chiamo amici quelle persone che non mi cercano quando non sanno che fare, dove andare e hanno bisogno di me. Chiamo amici quelle persone che hanno bisogno di me per divertirsi, per piacere, per spensieratezza e semplicemente per il gusto e la gioia di avermi con loro.
Le persone che ti vogliono bene hanno un solo sapore: quello della sincerità. Quando le…