Silvio Squillante – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è un grazie. Un grazie nato spontaneamente dopo ogni sorriso o gesto che condividiamo.
L’amicizia è un grazie. Un grazie nato spontaneamente dopo ogni sorriso o gesto che condividiamo.
È come se ci mancassero le braccia quando non abbiamo qui chi vorremmo abbracciare ora.
C’è chi crede di avere tanti amici, e c’è chi spera di averne uno. Non mi illudo, preferisco sperare.
Quando io ti accolgo nella mia vita, ho quattro braccia anziché due. Due teste. Quattro…
L’amicizia non si pretende, ma si costruisce con il tempo su solide basi quali la…
L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
Agli scrittori sono più utili i nemici che gli amici, perché gli amici si fanno regalare una copia del loro libro per dirne bene, mentre i nemici, per dirne male, la comprano.