Silvio Squillante – Frasi d’Amore
Il tuo amore non mi fa sentire nessuno… se non me stesso.
Il tuo amore non mi fa sentire nessuno… se non me stesso.
Teho cercato in estatenel caldo bagliore delle stelle cadentiteho cercato in autunnonei cangianti colori delle foglie appassiteteho cercato in invernonel candido bianco dei fiocchi di neveteho cercato in primaveranel dolce profumo dell’erba che nasceteho cercato invanosenza sapere che eri in ogni stagione.
Giornate freddecielo grigio, come i tuoi occhiil camino acceso, vivele mie mani fredde,scalda il cuoreil tuo sorriso,tutto è lentosilenziosol’invernoè caldoadesso.
Se il bene che ti vuole una persone tende all’infinito, come può allora essa giungere e oltrepassare la soglia per l’amare? Non può esserci un bene infinito, ma un bene e basta. O forse non vi è alcuna soglia da oltrepassare.Probabilmente son lo specchio riflesso di uno e del altro e tendono ad assomigliarsi ma ci sono delle piccole differenze tra di loro.Perché anche una immagine riflessa non viene riprodotta in equo modo e alcuni ancora non riescono a distinguerli.
Nonostante le onde impetuose, i monti invalicabili, gli uragani e i cieli tempestosi che si…
Sei tu amore l’unica consapevole illusione che governa il mio tempo e mi lega all’eterno.
Non idealizzare troppo un amore finito, non fossilizzarti sui ricordi.Chiudi un capitolo del racconto della tua vita, felice di averlo letto e di aver imparato qualcosa. Ora inizia a leggere la tua nuova favola.