Simona Ginoso – Frasi d’Amore
È curioso sapere cosa fa scattare dentro di noi l’attrazione verso una Persona. Cosa si muove, perché come mai.Ma sopratutto perché verso chi.
È curioso sapere cosa fa scattare dentro di noi l’attrazione verso una Persona. Cosa si muove, perché come mai.Ma sopratutto perché verso chi.
L’amore può essere diversamente abile, cieco, sordo e spesso anche muto.
Vorrei addormentarmi respirando la tua aria e risvegliarmi ascoltando i battiti del tuo cuore…
Un leggero sfiorarsi, una timida carezza l’incanto di due anime affini, due corpi che si cercano e si trovano, due bocche che si fondono, un crescendo di emozioni, una musica sempre nuova.
Ho imparato dalla sofferenzaCosa significhi amareHo imparato dall’attesaIl dolore nell’animaHo imparatoDalle lacrimeNon vi sono leggi…
Inutile dire ad una stella di brillare, perché lo farà comunque. Inutile dire al sole di scaldare, perché il suo calore sarà sempre più forte. Inutile cantare note al vento, perché esso le porterà via senza ascoltarle. Inutile adulare la bellezza del Narciso, perché esso si getterà nel fiume pur di guardarsi. Eppure diciamo alle stelle di brillare più intensamente per poterle vedere, al sole di scaldarci con i suoi raggi per poi di quel calore poterne godere, cantiamo al vento note dissennate che non arriveranno mai alla luna e aduliamo la bellezza più di quanto possa fare il Narciso stesso con la sua fortuna. Siamo esseri umani, viviamo di bellezza, d’amore e di una ricerca insensata di un semplice bagliore, nascosto nell’effimera sostanza di una forma umana, che in realtà non è che un’anima in un corpo che funge per esso come una comoda stanza in una dimensione vana.
L’essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.