Simona Sanna – Frasi d’Amore
“Dove la trovi tu la voglia d’amare?” “Nei suoi occhi”.
“Dove la trovi tu la voglia d’amare?” “Nei suoi occhi”.
Metti un forse tra i miei mai più.
Quando ti ho visto mi sei sembrata così fragile, così tenera eri con addosso quel…
L’innamoramento cerca il nuovo e l’imprevisto. L’amore, invece, cerca condivisione, conoscenza profonda e sicurezza affettiva.
Raccontano i taoisti che, all’inizio dei tempi, lo Spirito e la Materia intrapresero un combattimento mortale. Alla fine lo Spirito trionfò e la Materia fu condannata a vivere per sempre nell’interno della Terra. Prima che ciò accadesse, però, la sua testa picchiò contro il firmamento e mandò in frantumi il cielo stellato. La dea Niuka uscì dal mare, risplendente nella sua armatura di fuoco. Bollendo i colori dell’arcobaleno nel calderone, fu in grado di rimettere le stelle al loro posto. Ma non riuscì a trovare due piccoli pezzetti, e il firmamento rimase incompleto.Secondo i taoisti, lì comincia il dualismo dell’amore: c’è sempre un’anima che attraversa la Terra, in cerca della sua Altra Parte, affinché entrambe si possano incassare nel pezzo vuoto del cielo e, così, completare la Creazione…
Siamo liberi di andare verso i nostri sogni. Librarsi nell’aria dove l’anima riesce a camminare sul filo dell’emozione, con il cuore in mano pronto all’amore.
Amare chi non ti ama è da fessi. Lo fui e lo sono.