Simone Dall’Asen – Frasi d’Amore
Se una donna ti chiede aiuto, tu aiutala… se un bambino piange, fermati e consolalo; se senti il mio cuore battere… fermati e amalo!
Se una donna ti chiede aiuto, tu aiutala… se un bambino piange, fermati e consolalo; se senti il mio cuore battere… fermati e amalo!
E l’amore esisteva, non era un imbroglio, era piuttosto una malattia, e di tale malattia potevo elencare tutti i segni, i fenomeni.
Un vero amore, non può finire come un soffio tra due silenzi.
Innamòrati!, senza chiederti cosa sia l’amore autentico; giacché solo aggiungendo una virgola d’infinito all’innamoramento, comprenderai cosa sia l’amore.
Più il mondo acquistava interesse in me, più l’unica persona della quale mi importava veramente…
Perché amore fa rima con dolore?Per evidenziare il prezzo da pagare per la propria sentimentalità quando acerbamente si voglia sempre qualche cosa di piu.
Amore, parola troppo bella da pronunciare, difficile da spiegare. A volte la confondiamo con l’attrazione fisica snaturando il suo vero significato di essa rendendolo sporco. Amore, verso chi ci porta nel cuore, la dimora di chi ama veramente. Amore fedele compagno del rispetto, fortezza inviolabile di chi sa cosa sia il vero senso dell’amore. Amore, cercato, desiderato. Amore solo e sempre amore nel cuore e nella mente, di chi vive sapendo che la sola via giusta per un mondo migliore, per una vita insieme è amore.