Simone Forleo – Frasi Sagge
La vita non danneggia mai una causa giusta: l’uomo la può plasmare o distruggere, come sempre il tempo realizza la sua verità.
La vita non danneggia mai una causa giusta: l’uomo la può plasmare o distruggere, come sempre il tempo realizza la sua verità.
Con le nostre menti piantiamo il merito e con le nostre menti commettiamo i crimini.Con le nostre menti imprimiamo le immagini. Questa mente è come un artista.Può disegnare qualunque cosa e ciò che disegna si realizza. Se cedete alle impressioni, alle idee, ai pensieri e così via fin dal momento in cui si presentano, senza imprimervele nella mente, le vostre menti non ne saranno alterate, come il fiore di loto non è alterato dall’acqua fangosa in cui cresce.
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
Ognuno ha la pretesa di soffrire molto più degli altri.
Non lasciare che siano gli altri a dirti chi sei, impara a pesare le critiche e a seguire solo i consigli sensati. Ci vuole equilibrio, anche per migliorare se stessi.
Come in tutte le cose, deve scattare la cosiddetta “molla”. Per innamorarsi, per capire e per mandare a fanculo qualcuno. Spesso non ci accorgiamo che le persone che conosciamo non sono adatte a noi e alla nostra vita, spesso diamo per scontato la presenza di qualcuno solo perché la conosciamo da anni. Ma l’errore più grave è non riconoscere che nonostante gli anni, le persone non cambiano. Ci cambiano, ma non cambiano loro. E allora quando vi scatterà la molla, come è scattata a me, capirete che meritate molto di più di quello che avevate!
Gli uomini tutti d’un pezzo, quando si piegano, si rompono.