Simone Manetti – Frasi Sagge
Il dare e il ricevere sono due bellissimi verbi voi comunque date, date sempre prima o poi troverete qualcuno che sarà felice di avere avuto.
Il dare e il ricevere sono due bellissimi verbi voi comunque date, date sempre prima o poi troverete qualcuno che sarà felice di avere avuto.
Se seguirai la ragione abbastanza a lungo, essa ti condurrà invariabilmente a conclusioni contrarie alla ragione.
Le avversità domano e insegnano che cosa convenga fare; la buona sorte, invece, suole impedire di riflettere e di agire adeguatamente.
Sali sulla cima, in vetta il mondo non ti aspetta… Alzati, reagisci, ruggisci, cammina, corri e sorridi. Tu sei unica perché hai il tuo nome, la tua gioia, il tuo dolore. Tendi le braccia, apri le mani, accogli il Sole della Vita. Siamo unici e tutti simili. Siamo tutti uccelli in Volo con ali spezzate degni di zoppicare…
Ogni ostacolo si può scavalcare, ogni paura si può affrontare, ogni delusione si può superare. Tutto si può vincere anche la difficoltà più impervia e distruttiva che la vita c’impone. Tutto si supera solo se non si perde l’obbiettivo e la speranza del domani. Tutto si sistema solo se si continua a lottare e a sperare sempre.
Per quanto tu possa sforzarti, non troverai mai un solo modo giusto per fare la cosa sbagliata, ma esisteranno sempre novecentonovantanove modi sbagliati per fare la cosa giusta.
Parla in quel tempo che non è utile il tacere.