Simone Pirozzi – Comportamento
Un idiota in un gruppo di amici è strettamente necessario. Ora, se dovreste vedermi solo, potreste immaginare la restante parte chi ha deciso di idolatrare.
Un idiota in un gruppo di amici è strettamente necessario. Ora, se dovreste vedermi solo, potreste immaginare la restante parte chi ha deciso di idolatrare.
Ho capito una cosa: mai più mi opporrò energicamente a qualche cosa, per evitare poi di dover straziare il mio orgoglio quando sarò portata, più o meno controvoglia, a fare ciò che mi ero ripromessa di non fare mai.
È impossibile oggi valutare il comportamento prescindendo dalla chirurgia estetica. Le televisioni improntano gli stili di vita. Che corpi sono, che volti sono, quelle fisionomiche plastificate, che giorno dopo giorno si esibiscono con infiniti aggiustamenti, fino allo standard di successo? Dapprima spaventano, vere deformità, poi sorprendono, come miracoli, infine si confondo, per un’impercettibile ma implacabile somiglianza che li ricollega all’azione del bisturi.
Le persone con il paraocchi vedono solo quello che gli fa comodo, di solito non ascoltano i consigli di nessuno ma in compenso ne dispensano a vagonate anche quando non vengono interpellati, perché sono convinti di essere sempre e comunque nel giusto innalzandosi a padre eterni salvo poi afflosciarsi come palloncini bucati quando qualcuno riesce a contrastarli con lealtà e verità dei quali non conoscono il significato.
Se non si riesce a trovare il tempo forse non lo si cerca bene.
Risulta estremamente difficile essere l’uomo di una volta con le donne di oggi.
Il signore ci ha reso più facile il chiudere la bocca che il gesto di tapparci le orecchie, forse per farci capire che è meglio parlare il giusto che non doversi tappare le orecchie per non sentire chi parla troppo, oggi purtroppo vediamo più mani che cercano di tapparsi le orecchie che bocche che tacciono.