Simone Pirozzi – Frasi d’Amore
La bellezza inganna il cuore.
La bellezza inganna il cuore.
Il bacio colpisce come la folgore, l’amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola?
Siamo in perenne antitesi quando usiamo la ragione e diventiamo fusione quando usiamo il cuore.
Ed è alla sera che ritorna fisso il pensiero di te. Non è che mi manchi, è solo che ritorni, senza una spiegazione, un motivo logico, una previsione. Ti inoltri nei miei pensieri e ci rimani per un po’… finché non fai male. Ripenso alla tua dolcezza, al tuo modo di saper ascoltare, alle tue carezze, ai tuoi baci, alle tue parole, ai tuoi occhi quando ti stringevi a me, alle tue labbra, al tuo prendermi in giro, al tuo modo di farmi i complimenti, ai tuoi ti amo… Se veramente ci amavamo perché è finita così? Perché ci siamo persi per strada? Perché non hai tenuto stretta la mia mano? Perché non ci siamo più amati come avremmo dovuto? Il tempo è ladro di cose mai dette, e io ti avrei voluto dire già da tempo che mi stavi perdendo, che forse era vero che ero cambiata. Però… Però ti amavo lo stesso perché sapevi starmi vicino, perché mi continuavi a dare ogni cosa, nonostante tutto… Ti penso, e forse un po’ mi manchi. Forse un po’ ti rivoglio. Forse un po’ ti amo… ancora.
Non si può insegnare ad amare e voler bene, i sentimenti non si possono inculcare…
Quella bellezza, che durò un istante, fu talmente unica e rara che il tempo si perse, si fermò per colpa sua. Ed ancora oggi esiste qui con me.
Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme.