Simone Pirozzi – Frasi Sagge
La convinzione rende la gente ignorante.
La convinzione rende la gente ignorante.
Se l’amore ha bisogno del suo tempo, l’odio divampa in un battibaleno.
Ho un problema nella valutazione degli individui! Quelli gettonati li valuto due soldi bucati da riporre in una tasca scucita di pantaloni di bassa sartoria e, quelli apparentemente sempre nell’ombra, per me valgono oro! Ora i punti sono due: o io non so riconoscere il valore delle persone e sono una psicotica che se ne va controcorrente rispetto alla massa informe, oppure sono gli altri che si avvicinano alle persone in base alla presunta fama che quest’ultime si costruiscono ipocritamente attorno, quasi fosse un’aurea luminescente, per scoprire poi che sono dei lanternini che si fanno scazzare dalle falene stupide che continuano a ronzarci e sbatterci contro!
Le scelte sono come i giochi di strategia, hanno sempre variabili imprevedibili ma bisogna comunque continuare a giocare fino in fondo la partita!
Chi loda la gioia o il dolore pensando che siano cose molto profonde e che aiutino a diventare persone più vere, lo fa perché spiritualmente è un ignorante assurdo. Beh, come l’apatico d’altronde.
Credo sia leggermente difficile trovare qualcosa di più brutto che far soffrire le persone che a te ci tengono veramente.
Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona.