Simone Pirozzi – Frasi Sagge
Anche i minimi particolari, spesso e volentieri mai messi in conto, sono causa di conseguenze.
Anche i minimi particolari, spesso e volentieri mai messi in conto, sono causa di conseguenze.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
L’equilibrio è nella natura dell’uomo, da quando si è alzato su due gambe, resta da capire se sono gli animali a emulare noi, o noi a prendere esempio da loro!
La mamma, mai ti chiede qualcosa.Le basta guardarti per essere felice.Quando poi, vai via,dice soltanto vai piano.Hai capito, vai piano.
La libertà non va imparata sui libri. La libertà va vissuta. Per viverla bisogna averla. Per averla bisogna combattere, ribellarsi e Protestare!
L’amicizia vera non è “dare per avere” ma dare incondizionatamente senza pretendere nulla in cambio!
L’equilibrio di una casa forte è nella forza di una donna.