Simonide – Arte
La pittura è poesia silenziosa e la poesia è pittura che parla.
La pittura è poesia silenziosa e la poesia è pittura che parla.
Arte astratta: capolavoro ad interpretazione personale.
Arte è capire che dietro i monti la vita continua.Arte siamo noi stessi disegnati dalla vita il cui colore viene scelto dal destino.Arte è comprendere la vita.Arte è saper vivere.Arte è la perfezione del minimo, la perfezione della natura è arte.Arte è capire perche l’amore e motivo di poesia.Arte è ridere in faccia, al complesso.Arte è capire il semplice.
Disegnare controvento, sulla carta da pacchi sigillata. Inventare, con i pennarelli scarichi e la luce fioca. Improvvisare, bevendo qualche birra tra un ritmo dance anni ’90 e una sonata di Vivaldi. Vivere, aspettando la sera per mangiare un piatto di pasta e bersi un bicchiere di vino, rosso, come il sole che scende oltre l’isola della Giudecca. Grazie a chi ci segue, a chi ci vuole bene, che lotta per l’arte, che lotta con noi. Siamo artisti di strada, artisti liberi che lottano per la libertà.
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
Dovremmo tornare al culto dell’immagine, della mano e dell’ingegno, giacché l’arte non è solo provocazione,…
L’arte non risiede nel riportare sulla tela o su un foglio ciò che vediamo e…