Sir Jo (Sergio Formiggini) – Comportamento
Sono convinto che al mondo ci sia troppa gente che crede di dover essere rispettata e non merita nemmeno di essere considerata.
Sono convinto che al mondo ci sia troppa gente che crede di dover essere rispettata e non merita nemmeno di essere considerata.
Prima mi incazzavo, adesso da Via dell’Incazzo non passo più, conosco troppo bene la strada…
Non ho educazioni, ho solo ispirazioni. Se fossi stato educato sarei uno schiavo anch’io.
La bigotta, certa del perdono divino, si sazia di ostie consacrate. Soddisfatta torna a casa sicura di avere azzerato il conto con Dio, e, di fatto, iddio le condona tutti i peccati tranne l’ultimo: i cattivi pensieri verso il sacerdote che le somministra l’eucarestia.
Dolci compagni del passato m’avete donato amicizia e siete stati a me vicini in gioia, tristezza e gaudio senza mai chieder nulla in cambio. Mi scrutavate nel profondo per leggere il mio stato d’animo e sempre indovinavate quel che sentivo e provavo. Condivideste i miei dolori come nessun altro potrebbe; poggiando il muso sul mio grembo mi dicevate: “Non sei solo”. So che il loro maggior dolore è stato il dover lasciarmi senza protezione in terra. Se un Paradiso lor esiste spero non siano più schiavi dell’affetto che han per l’uomo.
Essere chiamato “diverso” è come essere chiamato “edizione limitata”. Questo vuol dire che sei una…
Troppo facile parlare, sarebbe meglio indossare prima le scarpe di chi abbiamo di fronte e poi aprire la bocca.