Sir Jo (Sergio Formiggini) – Comportamento
Potrei presentarmi come “non convenzionale”, banalmente. Anche, banalmente, come “convenzionale”. Ma preferisco essere “me”.
Potrei presentarmi come “non convenzionale”, banalmente. Anche, banalmente, come “convenzionale”. Ma preferisco essere “me”.
Non lasciatevi ingannare da coloro che criticano la condotta di vita di un autore. Essi tenteranno in ogni modo di scorgere cattivi significati nei testi che ha scritto, di trovarvi un concetto immorale, di criticare un verso in base ad un’azione che ha commesso, di marchiare con parole di fuoco una sua frase, ritenendo che sia scandalosa. Diffidate da costoro, poiché la vera condotta ignobile è la loro.
Alle persone volenti o no trasmettiamo sempre ciò che abbiamo dentro. Inutilmente possiamo provare a nasconderlo dietro false facciate, comportamenti smielevoli e parole dolci. Ma ciò che siamo la gente prima o poi lo vede, lo sente. Ricorda che non è sempre responsabilità altrui ciò che raccogliamo a volte un bell’esamino di coscienza fa bene. Solo che questo può farlo solo chi ha intelligenza, valori, carattere. Può farlo solo chi sa valutare anche se stesso senza attribuire solo agli altri la colpa. Se sei vero sarai amato e rispettato, non da tutti ma dalla maggior parte della gente. Non si può star simpatici al mondo ma se tutti ti disprezzano una ragione c’è e la trovi solo dietro il “tuo” essere!
Non mi aspetto nulla… Non merito di aspettarmi nulla…Mi spiace di aver ferito delle persone……
Non sopporto chi attira l’attenzione su di sé denigrando gli altri. È una mossa subdola…
Chi vive delle disgrazie altrui, a sua volta morirà disgraziato.
Mi piace ascoltare tutte le versioni di una storia, mi piace far suonare entrambi le…