Sir Jo (Sergio Formiggini) – Vita
Morire imbalsamati dalla vita, chiusi in un’immagine sociale. Che bella morte ha la nostra “umanità”.
Morire imbalsamati dalla vita, chiusi in un’immagine sociale. Che bella morte ha la nostra “umanità”.
La vita son pugni in faccia e carezze, bisogna abituarsi ad incassare per poi reagire ed infine godersi le carezze.
Sai tesoro la vita è come un complicato rompicapo che ci impegna ci cambia ci assorbe molte energie e ci distrae spesso dalle cose belle della vita che ci passano dinanzi e di cui non ci accorgiamo. Io ho lasciato che questo rompicapo mi portasse via molte cose meravigliose e adesso non permetterò che mi porti via anche te… la vita continuerà comunque a giocare con noi ma io ho smesso di giocare con la vita e voglio viverla con te accanto in qualunque maniera.
L’arte di vivere è l’arte di saper credere alle bugie.
Vivete mentre siete vivi. Vedere il mondo come illusione mentre siamo vivi è altrettanto illusorio quanto lo è vedere il mondo come reale quando siamo morti.
Può sembrarti difficile dire anche io ce la faro anche io. Anche se tutto ti è ostile. La sola forza che ti sostiene è il tuo volere.
Con la consapevolezza che solo la monumentale solitudine di quel luogo era in grado di risvegliare queste ardite sensazioni, compresi che l’uomo può proclamarsi re del deserto quando è solitario, un granello del deserto quando circondato da altri.