Snoopy – Comportamento
Oggi ho avuto 100 idee. Tutte sbagliate!
Oggi ho avuto 100 idee. Tutte sbagliate!
Il tempo passato a sperare che ci accada qualcosa di speciale, è tempo sprecato. Sarebbe utile impegnarlo nel far si che lo speciale accada.
Perché quando il troppo è davvero troppo, l’unica cosa che desideri è il silenzio intorno a te, per poter finalmente dedicarti alla soluzione dei problemi tuoi e ascoltare la tua voce interiore, tra fiumi di parole superflue che ti vengono inopportunamente scaricati addosso. Non si tratta di esserci o non esserci, ma semplicemente di sentire il bisogno impellente di drenare mente, corpo e spirito. Laddove proliferano veleni per l’anima, occorre fermare il passo e riflettere su percorsi alternativi da intraprendere. Il più bel dono offerto dall’amicizia e dall’amore è la comprensione dei silenzi dell’altro, l’esserci senza invadere un campo già di per sé fragile. Chi comprende ciò, e a te ci tiene, saprà raggiungerti nell’altrove; tutti gli altri continueranno a lamentarsi della tua presunta assenza, con immotivato vittimismo e cieco egocentrismo.
Il problema di essere puntuali è che non c’è nessuno lì per apprezzarlo.
Il carattere è la capacità di affermare se stessi.
L’incoscienza talvolta ci rende la libertà, per un minuto o due.
Luca: “Diego, un po’ di coca cola?”Diego: “No grazie, sto cercando di evitare di bere bevande gassate”Luca: “La vita è già faticosa e piena di sacrifici, non privarti di ciò che ti piace.”