Socrate – Frasi Sagge
Una vita non esaminata non è degna di essere vissuta.
Una vita non esaminata non è degna di essere vissuta.
Nella storia, molte volte i “barbari” erano i più civili.
L’imprevisto dovrebbe essere prevedibile, essere pronti ad affrontarlo senza sbandamenti interiori.Ma per quanto si possa essere preparati vi sono sempre dei cedimenti.Il tempo che ti era amico diventa il tuo nemico perché non ti appartiene più, non puoi gestirlo secondo i tuoi desideri. Ed allora?È necessario trovare o inventare una nuova strada per camminarci sopra lentamente o speditamente, al meglio delle tue possibilità.
I rimpianti spesso e volentieri sono gli errori che non abbiamo avuto il coraggio di fare. Ecco perché preferisco sbagliare. Io voglio vivere, non ricordare.
C’è poco da fare, chi una vita ce l’ha ed è serena e tranquilla non ha bisogno di circondarsi di conferme o di gente che loda i suoi pregi. Ma vuole attorno a se solo persone che dividono con lei quella serenità e magari hanno fatto in modo che arrivasse.
Nell’infinito dell’umana stupidità, vago disperato, nel vano tentativo d’incontrare qualcuno che mi faccia sentire meno stupido.
Per capire l’universo che c’è in noi dobbiamo semplicemente guardarci intorno. Anche la morte di una stella ci racconta il destino del tutto.