Sofocle – Frasi Sagge
Gli uomini orgogliosi imparano in vecchiaia ad essere saggi. Non può esserci smisurato orgoglio in chi è nelle mani degli altri.
Gli uomini orgogliosi imparano in vecchiaia ad essere saggi. Non può esserci smisurato orgoglio in chi è nelle mani degli altri.
Il vero furbo non è colui che pensa di esserlo, ma colui il quale, sapendo di esserlo, mette in condizioni l’altro di svelarsi qual’egli è. Il vero furbo, usa il fioretto intellettuale, un mix esperienziale culturale, insieme a quell’istinto innaturale, extrasensoriale, usa poteri di imprint visivo-mentale: ciò non è peculiarità del comune furbo, esso è innato, ancestrale peculiarità di chi ha occhi per guardare oltre, nel fondo dell’iride, in quell’unicum qual è il volto nella sua espressività, scannerizzando ogni sguardo e cogitari mutant.
C’è chi mi vuole bene e chi mi odia. C’è chi mi apprezza e chi mi detesta. C’è chi lo fa in silenzio e chi fa tanto rumore pur di farmelo sapere. Per fortuna però c’è chi conta e chi no. Per questo vivo benissimo lo stesso.
Tra i tanti sentimenti che siamo in grado di provare, ce n’è uno di cui siamo schiavi. È la finzione.
Tutto è nebbia e tutto è sole nella mente del folle; così, come nella mente del genio.
Ogni mala azione torna al mittente. È l’effetto boomerang del peccato perché esso genera castigo.
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.