Sonia Sacco – Comportamento
Non lanciare mai pietre contro gli altri. Solo gli ottusi e le persone piene di sé sono, a sentir loro, prive di qualsiasi peccato.
Non lanciare mai pietre contro gli altri. Solo gli ottusi e le persone piene di sé sono, a sentir loro, prive di qualsiasi peccato.
Che stupide che siamo noi donne, speriamo sempre e alla fine sbattiamo sempre la faccia…
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità: non andare fino in fondo, e non iniziare.
Io non sono tra quelle persone che si possono definire “esemplari”. Io ho i miei…
Che strano ruolo svolge il passato: può essere la “causa” che condiziona una vita intera o “l’effetto” che ti fa vivere incondizionatamente.
Se credere ancora che le persone buone ci sono è da stupidi, beh allora sono una persona stupida. Malgrado i torti e il male ricevuto. Malgrado le lacrime versate e le delusioni raccolte. Malgrado la merda che ho incontrato e la cattiveria che ho assaggiato… Io ci credo ancora. Io voglio ancora credere che persone valide, sincere e da stimare si possono incontrare!
Ci sono giorni in cui vorrei non sentirmi così vuota, incompleta. Giorni in cui vorrei non guardare indietro e non ricordare i tanti rimpianti e i pochi rimorsi provati. Ci sono giorni difficili, in cui costa far finta che tutto vada bene. Giorni in cui avrei voglia di non ascoltare i mille pensieri che mi si accavallano in testa e non sentire così pungenti le tante ferite del passato. Ci sono giorni bui, bagnati di quella pioggia che scende silenziosa dagli occhi. Giorni che non si possono colorare, perché è la mia anima ad essere sbiadita ed incolore. Ci sono giorni in cui vorrei poter trovare un rifugio sicuro, protetto e nasconderci per sempre il mio cuore.