Sonia Sacco – Frasi d’Amicizia
L’amicizia, quella vera, è un salvagente. Arriva mentre stai affogando e ti tiene a galla finché non ritrovi la forza di nuotare.
L’amicizia, quella vera, è un salvagente. Arriva mentre stai affogando e ti tiene a galla finché non ritrovi la forza di nuotare.
Amicizia non è una persona che “serve” ma una persona a cui vuoi bene.
Scrivendo adesso queste parole, nessuno da miei amici sa quanto li ami, forse qualcuno lo sa. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco. E a volte, quando li cerco, loro non sanno quanto voglia loro bene, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono felici del mio incanto per la vita. Mentre parlo, mentre cammino, vivo tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici. Il mio mondo non sarebbe niente senza miei amici.
Una vera amicizia resta tale anche quando si scelgono percorsi diversi.
L’amore ti capita tra i piedi quando meno te lo aspetti e questa è la fortuna, ma sta a noi poi compiere il miracolo. E lo rendiamo possibile solo scegliendo l’altro ogni giorno, alimentando insieme questo sentimento. E se per caso le tempeste della vita tendono a farci allontanare, mai smettere di cercare uno il sostegno dell’altra.
Anche se si dice “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, se una persona speciale si…
Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non così i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita.