Sonia Sacco – Frasi d’Amicizia
L’amicizia, quella vera, è un salvagente. Arriva mentre stai affogando e ti tiene a galla finché non ritrovi la forza di nuotare.
L’amicizia, quella vera, è un salvagente. Arriva mentre stai affogando e ti tiene a galla finché non ritrovi la forza di nuotare.
L’amicizia è un grazie. Un grazie nato spontaneamente dopo ogni sorriso o gesto che condividiamo.
È nel loro universo fatto di gioco e colori che anelerei a perdermi. In quell’innocenza che permette di vedere solo il buono del mondo. In quella serenità d’animo che le intemperie della vita non hanno ancora intaccato. In quello sguardo verso un futuro ancora tutto carico di promesse. Ed è nella semplicità del loro cuore che vorrei dimorare… Perché non c’è nulla di più puro al mondo, del cuore di un bambino.
Gli amici sono come i soldi, più ne hai e più ne scambi. Meglio pochi, maledetti ma buoni.
Gli amici vanno saputi tenere. Ci sono tanti motivi ogni giorno per cui loro possano abbandonarci. Così, da un momento all’altro. Prima di tutto dobbiamo quindi ricercare dentro noi stessi, dei validi motivi per trattenerli, per non farli scappare. Non pensiamo che siano sempre gli altri ad avere torto, prendiamoci delle sane pause di riflessione per pensare a cosa facciamo, dove sbagliamo quando un’amicizia non finisce come volevamo, non si rivelandosi all’altezza delle nostre aspettative.
Se vuoi sopravvivere in questo mondo devi saper fingere.
Vivere è una piccola parte del vostro cuore. L’amicizia è indispensabile alla vita.