Sonia Sacco – Frasi d’Amore
L’amore risveglia l’anima che dorme. La chiama, la prende per mano e la porta con sé, ricordandole quanto è facile volare!
L’amore risveglia l’anima che dorme. La chiama, la prende per mano e la porta con sé, ricordandole quanto è facile volare!
Come è bello passeggiare nei miei pensieri ed incontrarti ad ogni angolo di strada, sempre lì ad aspettarmi.
Io vorrei… Ne prendo un altro. Non vorrei… me lo scolo tutto di un fiato. Ma se vuoi… Un altro bicchiere ancora. Come può uno scoglio arginare il mare? Non ho mai saputo rispondere a quella domanda. Torno da lei, ci sediamo sul divano. E guardandola trovo risposta. È impossibile. Il mare è infinito. Proprio come i suoi occhi. E il mio scoglio… Beh, il mio scoglio è troppo piccolo.
Si vive cercando l’amore,ma quando lo si trova,a volte si vive,nella speranza di perderlo…
Passano gli anni, i secoli, ma l’amore resta. È la materia che non impariamo mai: quando siamo interrogati risultiamo sempre impreparati.
Un uomo passeggia, guarda la luna e si mette a piangere. La luna sentendolo gli dice: “uomo perché piangi? Non sei felice?”. L’uomo si fermò. Rispose alla luna: “tu sei mai stata senza le tue stelle, o luna?”. La luna rispose: “no, sono sempre con me.” L’uomo riprese a camminare, per un attimo si volse al cielo: “Allora non puoi capire”.
Negami l’aria, la primavera, la luce, ma non il tuo sorriso perchè io ne morirei.